Centesimo anniversario della nascita di Altiero Spinelli - Roma 31 agosto 2007

Grande evento commemorativo
presso AICCRE, p.za Fontana di Trevi, 86
h. 18.45 - 23.00

Il prossimo 31 agosto Altiero Spinelli, figura chiave per l’unificazione europea, compirebbe cento anni.
Magia di luci musica e immagini su fontana di Trevi (realizzate da ACEA), presentazione del libro del Presidente della repubblica Giorgio Napolitano “Altiero Spinelli e l’Europa”, proiezione in anteprima del film–documentario di Italo Spinelli (nipote di Altiero) “l’Europa non cade dal cielo”, lettura di alcuni brani tratti dall’autobiografia di Altiero Spinelli da parte dell’attore Manrico Gammarota (“Ris”, “Fratelli d’Italia”, “Giovanni Falcone”, “Gli ultimi giorni di Pompei”…).
Questo ed altro in occasione dello speciale evento commemorativo organizzato dal Comitato Nazionale Altiero Spinelli insieme all’AICCRE, al Comune di Roma –  Cantiere Europa, all’Associazione “Il Mulino”, lo IAI e l’MFE, al quale interverranno, tra gli altri, il ministro degli Interni Giuliano Amato, il Presidente dell’Istituto Affari istituzionali Stefano Silvestri, il Preside della Facoltà di Scienze Politiche – Università La Sapienza di Roma Fulco Lanchester, l’assessore al Comune di Roma Giancarlo d’Alessandro il direttore dell’Ansa Giampiero Gramaglia.