Colloqui Altiero Spinelli - Incontro con il Prof. Giovanni Colombo

Lo European Institute of Innovation and Technology.
L’azione comune europea a sostegno dell’innovazione e della ricerca tecnologica

Incontro con il Prof. Giovanni Colombo
Membro del Governing Board dell’EIT

 giovedì 12 marzo 2009, ore 13
Sapienza Università di Roma
Facoltà di Economia
Via del Castro Laurenziano, 9
Sala del Consiglio – Eurosapienza, II piano

 

Nel 2009, Anno europeo dell’Innovazione e della Creatività, l’EIT – European Institute of Innovation and Technology – lancerà la propria sfida con l’obiettivo ambizioso di avviare tra i Paesi dell’Unione la collaborazione nel campo della formazione di alto livello e dell’innovazione tecnologica, superando le logiche nazionali nelle politiche di sviluppo.

L’EIT ha il compito di costituire partenariati di eccellenza tra università, centri di ricerca, imprese e altri soggetti interessati, formando comunità autosufficienti riconosciute come comunità della conoscenza e dell’innovazione che risulteranno beneficiarie di sostanziosi contributi comunitari, amministrati dell’EIT.

Il Prof. Giovanni Colombo, docente del Politecnico di Torino, già direttore capo del settore ricerca di Telecom Italia e da anni collaboratore delle istituzioni comunitarie nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica, membro del Consiglio Direttivo dell’EIT, illusà genesi, programmi, obiettivi, modalità con cui saranno concessi i finanziamenti per la ricerca dall’Istituto.

 

European Institute of Innovation and Technology.
L’azione comune europea a sostegno dell’innovazione e della ricerca tecnologica.

A cura di Giovanni Colombo.  

Nota a cura di Massimo Dafano